Web Design Consulenza

Alcuni link interessanti.


Il traffico in rete: Cisco Visual Networking Index: Global Mobile Data Traffic Forecast Update, 2012–2017

Di Marco Minoliti, 18 Febbraio, 2013.

La rivoluzione del Mobile continua a passi da gigante e apre scenari inediti, con una progressione temporale che prefigura cambiamenti radicali sia nel breve che nel medio periodo.

È appena stato reso disponibile il Data Traffic Forecast Update di Cisco Systems, con le analisi del traffico 2012 e le previsioni della affidabilissima azienda californiana fino al 2017.

Rapporto Mobile Cisco

Le previsioni sono abbastanza sconvolgenti: entro il 2017 il numero delle connessioni supererà quello degli esseri umani che abitano il Pianeta, mentre il traffico crescerà del 1300% in cinque anni, raggiungendo i 134 Exabyte per anno.

Il traffico Mobile ha superato nel 2012 il 50% del totale, quasi dodici volte le dimensioni dell'intera Internet dell'anno 2000, mentre l'utilizzo degli smartphone è cresciuto dell'81% in un solo anno.

Dati impressionanti, che dovrebbero far riflettere tutti gli operatori del settore e chiunque si prefigga di fare comunicazione sul Web sulle proprie scelte di indirizzo e di investimento.

L'intera ricerca è direttamente scaricabile in formato PDF a margine dell'articolo sul sito Cisco. Link consigliato


Il Financial Times: Google si prepara a entrare da protagonista nello streaming musicale stracciando i rivali

Di Marco Minoliti Web Consulting Febbraio, 2012.

Google possiede già un servizio di download musicale, e naturalmente YouTube, ma si parla insistentemente di accordi in corso fra il gigante bianco e le Majors discografiche in vista di un nuovo servizio del tutto inedito.

Potrebbe essere un modo per tentare di appianare le divergenze con la potente RIAA, che continua ad attaccare Google per le note controversie in materia di tutela del Copyright.

Novità da Google

Del servizio ancora non trapela molto, a parte che potrebbe configurarsi come un'estensione di quello attualmente attivo in USA e in cinque paesi Europei, che offrirà accesso illimitato a una varietà verosimilmente elevatissima di selezioni, e che funzionerà in abbonamento.

L'articolo originale del Financial Times è disponibile qui: Link consigliato

 

Teniamoci in contatto!

Scriviamoci, telefoniamoci, incontriamoci di persona davanti a un bel caffè.

Questo contenuto non è ancora online

Le pagine con i link separati per categorie sono in fase di aggiornamento e saranno disponibili fra pochi giorni, un pò di pazienza...

×

In Rete

Per chi vuol conoscermi meglio sulla rete, questo è il mio profilo Linkedin:

Visualizza il profilo di Marco Minoliti su LinkedIn

×